In seguito al nuovo accordo tra  Elettra Investimenti S.p.A. e LVenture Group S.p.A., stipulato la scorsa settimana, PHPower azienda Innovativa che dal 2017 fa parte del gruppo Elettra, annuncia l’apertura di una nuova sede a Roma, presso l’acceleratore LUISS ENLABS “La Fabbrica delle startup”.

L’iniziativa nasce con l’intento di dare vita ad un nuovo progetto di sviluppo e ricerca, coordinato da un team di lavoro specializzato nel settore delle nuove tecnologie in ambito IoT for Energy, Industrial IoT e Big Data, col fine ultimo di ideare e realizzare nuovi strumenti e nuovi servizi a supporto dell’efficienza energetica e dell’Industria 4.0. La mole di dati che oggi abbiamo a disposizione è ormai enorme e in futuro sarà sempre più necessario disporre di strutture tecnologie e di figure professionali in grado di saper analizzare e gestire al meglio questo immenso patrimonio.

Non a caso PHPower, già da anni impegnata nel settore della digitalizzazione dei servizi energetici, ha scelto di aprire la nuova sede all’interno dell’incubatore di Startup LUISS ENLABS, certificato dal Governo Italiano e gestito da LVenture Group, per  garantire tutto il supporto necessario per la miglior riuscita del progetto.

Un altro passo del  gruppo Elettra  verso il mondo dell’efficienza energetica e dell’Internet of Things, un passo verso il futuro come dichiara, Presidente ed Amministratore Delegato di Elettra Investimenti, il Dott. Fabio Massimo Bombacci: “Abbiamo deciso di investire in questo settore per le notevoli sinergie che pensiamo possano essere attivate in particolare con la nostra attività nell’area dell’efficienza energetica, nonché per dare supporto a iniziative di imprenditorialità giovanile che potrebbero rivelarsi estremamente attraenti in prospettiva futura. Tramite l’acquisizione di tale partecipazione Elettra si è garantita la possibilità di esaminare prioritariamente le iniziative promosse dall’incubatore LVenture e pertanto di valutare, in anticipo rispetto ad altri, se possano essere di suo interesse”.

Già dal mese di maggio il gruppo di ingegneri e tecnici sarà operativo nella nuova sede romana di via Marsala, 29/h, con la progettazione e lo sviluppo delle future tecnologie di PHPower.

Report Gratuito:

Guida al Monitoraggio Energetico V. 2.0

I 6 passi che devi seguire se vuoi acquistare o implementare un sistema di monitoraggio energetico per adempire all’obbligo normativo 102/14 e massimizzare i benefici dei tuoi progetti di efficienza energetica.